INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Una lettera di Charles Manson a Marilyn Manson


Il 10 settembre 2012 sul sito Mansondirect.com viene pubblicata una cartolina di Charles Manson indirizzata a Marilyn Manson. La notizia si diffonde piuttosto in fretta e piovono interpretazioni sul messaggio di Charles alla nota e controversa star del rock. A volte Charles Manson comunica per slang, metafore ed associazioni d'idee non facili da comprendere per chi non conosce il suo stile e questo è sicuramente uno di quei casi. Qui sotto troverete la trascrizione della lettera, ma non verranno date traduzioni o interpretazioni, questo messaggio va preso così com'è e poi è diretto a Marilyn Manson che sicuramente capirà.
Per chi non lo sapesse Marilyn Manson, al secolo Brian Hugh Warner, ha scelto per il suo nome d'arte il connubio tra quelle che lui considera due stelle della cultura americana: Charles Manson, che rappresenta il male e Marilyn Monroe che chiaramente rappresenta il bene e la bellezza. Anche i membri della sua band hanno cambiato i loro nomi utilizzando quelli di famosi serial killers e leggendarie starlette. Ma tornando alla musica: nel 2000 M. Manson ha realizzato la cover della canzone di Charles Sick City donandola ai suoi fan per San Valentino attraverso il suo sito internet ufficiale. Citazioni di discorsi di Charlie sono anche presenti sull'EP Smells like Children. In entrambi i casi il nome di Charles Manson non viene mai citato ufficialmente.

To Marilyn Manson – It’s taken me a long time to get there from where I could touch M. Manson. Now I got a card to play – you may look into my non-profit, ATWA, and give Manson what you think he’s got coming for Air, Trees, Water, and you. Or I will pay Manson what you think Manson got coming – the music has make Manson into Abraxas Devil, and I’m SURE you would want some of what I got from what I got. It’s a far out balance. Beyond good and bad, right, wrong. What you don’t do is what I will do – what you did a sing-along, and let it roll and said how you saved me a lot of steps – I don’t need, it’s not a need or a want. Couped – coup. Ghost dancers slay together and you’re just in my grave Sunstroker Corona-coronas-coronae – you seen me from under with it all standing on me. That’s 2 dump trucks – doing the same as CMF 000007

Ascolta Sick City cantata da Charles Manson:  http://www.youtube.com/watch?v=y-ZJCUP0d60
Ascolta Sick City cantata da Marilyn Manson: http://www.youtube.com/watch?v=Jbm-Csrbwgg

Nessun commento:

Posta un commento