INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

The Summer Of Hate


 The summer of hate "The '67 session" esce nel 2007 per l'italiana Arte Lupo e racchiude parte delle registrazioni fatte da Manson agli Universal Studios grazie a Phil Kaufman (l'intera sessione di registrazione si trova nell'album The psychedelic soul of Charles Manson). Le canzoni rivelano radici nella musica anni '40 e '50, con le ovvie influenze lasciate dal primo maestro di chitarra di Manson: Alvin Francis "Creepy" Karpis, membro della Barker Gang e suo compagno di prigione nei primi anni '60.
She Done Turned Me In ( Twilight Blues / Your Daddys Home) non sono scritte da Manson ma, come lui stesso spiega nella registrazione, da un suo compagno di cella arrestato per aver rapinato una banca. Sick city e Look at your game, girl ricompariranno in una nuova versione nell'album Lie, the love and terror cult. La registrazione dell'intero album contiene anche piccoli frammenti di dialoghi tra i tecnici e Charlie.


01. Devil Man
02. The More You Love
03. Two Pair Of Shoes
04. Maiden With Green Eyes (Remember me)
05. Swamp Girl
06. Bet You Think I Care
07. Look At Your Game, Girl
08. Interview
09. Who To Blame
10. True Love You Will Find
11. My World
12. Invisible Tears
13. Night Life
14. Sick City
15. Run For Fun
16. The Empty House Of Tomorrow
17. Close To Me
18. She Done Turned Me In / Twilight Blues / Your Daddy's Home

Nessun commento:

Posta un commento