INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

Lie: The Love and Terror Cult


Lie: The Love and Terror Cult è il primo album di Charles Manson, registrato tra il 1967 e il 1968 esce nel 1970 per la Awarness Records in 2000 copie. Rarissimo, ne seguiranno diverse ristampe.
La copertina del disco riprende con ironia ed amarezza la famosa immagine usata dalla rivista Life per una sua storica prima pagina.
Lie è un album leggendario che pur essendo rimasto una chicca dell'underground ha direttamente ed indirettamente influenzato la musica degli ultimi trent'anni.

    "Look at Your Game, Girl" – 2:03
    "Ego" – 2:27
    "Mechanical Man" – 3:18
    "People Say I'm No Good" – 3:20
    "Home Is Where You're Happy" – 1:29
    "Arkansas" – 3:03
    "I'll Never Say Never to Always" – 0:41
    "Garbage Dump" – 2:34
    "Don't Do Anything Illegal" – 2:52
    "Sick City" – 1:36
    "Cease to Exist" – 2:12
    "Big Iron Door" – 1:10
    "I Once Knew a Man" – 2:33
    "Eyes of a Dreamer" – 2:35



Nessun commento:

Posta un commento