INTRO



INTRO

Charles Manson
è conosciuto in tutto il mondo come uno spietato serial killer, in pochi sanno che in realtà non ha mai ucciso nessuno. Simbolo del Male ed icona della malvagità, Manson è ormai diventato un mito contemporaneo e le verità della sua storia si perdono nella leggenda e nell'aneddotica.
Questo Blog non vuole in ogni caso occuparsi di violenza e di fatti di sangue, ma di musica, perchè Charles Manson prima ancora di essere implicato nel drammatico caso Tate-LaBianca è stato ed è tutt'oggi un musicista. Qui troverete una descrizione di tutti gli album di Manson e della sua comune, la Family. Quando possibile ci sarà anche un link per ascoltare o scaricare i pezzi.
Tutto questo per far conoscere anche in Italia la musica di un uomo che, date le circostanze, non ha avuto la possibilità di esprimere la sua arte.

I'm On Fire / The Hallways Of Always


I'm On Fire / The Hallways Of Always esce nel 1997 per la White Devil Records. Il 45 giri contiene i due pezzi I'm On Fire e The Hallways Of Always, tratti dagli album Live At San Quentin e Commemoration. La copertina del disco è di Nick Bougas.
La canzone I'm on Fire descrive con furore e violenza l'ustione sul viso procurata a Manson da un altro carcerato per "divergenze religiose": una chitarra ritmica battuta e trasformata in fiamme fa da sfondo a suoni onomatopeici, grida, lamenti, con le sole frasi intelleggibili "I'm burning" e "I'm on fire". Alla fine del pezzo Manson intona la canzone My feelings begin to growing, naturale proseguo della canzone presente nella sua totalità in Saints are hell On Earth. The Hallways Of Always è invece una ballata ipnotica, una canzone nel vero senso della parola. Qui Manson dimostra le sue capacità vocali e musicali portandoci tra le mura della prigione in un'atmosfera immaginabilmente triste e malinconica.

Scarica: http://www.mediafire.com/?9pnubf8918xu776

Nessun commento:

Posta un commento